Wednesday 20 January 2021

SMAile – Sarzana

SMAile  – Sarzana

Raccolti quasi quattromila euro per le famiglie dei bambini;

4550ju5c

Sarzana – Al netto delle spese sostenute sfiora i 4.000 euro la cifra raccolta nella serata giornata di sabato nel corso dell’iniziativa “SMAile – la piazza dei bambini”, organizzata a Sarzana dall’associazione “Il mondo del teatro” per raccogliere fondi per le famiglie dei bambini affetti da atrofia muscolare spinale.
“Vorrei mettere in primo piano la grande partecipazione dei volontari – sottolinea Roberto Caponi, presidente dell’associazione organizzatrice – persone che da gennaio si mettono a disposizione per organizzare la manifestazione e fanno a gara per essere presenti alla serata. Quest’anno in piazza erano circa in trenta, hanno raccolto fondi, distribuito sorrisi e controllato che tutto si svolgesse nel migliore dei modi. Sono stati fondamentali per lo svolgimento di circa cinque ore di spettacolo. Abbiamo iniziato alla mattina alle 8.00 con il montare le attrezzature – prosegue – e smesso alle 2 di domenica pulendo addirittura la piazza con scope e palette. Voglio inoltre ricordare – aggiunge – il Comune, le associazioni di volontariato “Insieme per i nostri figli”che hanno donato i loro gadget per SMAile, “Vivere insieme” che ci ha fornito i Gazebi e “Life on the sea onlus” che ha donato tramite il suo presidente Francesco Longardo (che era uno dei presentatori della serata) 500 euro a famiglie SMA. Ringrazio la Pubblica assistenza di Sarzana per la sua presenza e le forze dell’ordine Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanzia e il corpo della polizia municipale di Sarzana. Per finire la presentatrice Sabrina Bertoloni, e tutti gli artisti che si sono esibite gratuitamente: I Vagabondi con tutti i partecipanti a SMAile’s  Got Talent, Aledi, Danzabilmente, L’Ecole, Salsa Mayor, The Best Dance, Tinna Hoffmann e Fabio Modica e i cantanti Giacomo Camuglia, Manola Righetti, il Tenore Alessandro Bazzali e Camilla Rinaldi. Grazie al loro contributo e alle donazioni dei presenti riusciremo a dare alle associazioni circa 3.800 euro”.