Tuesday 28 September 2021

Corso SDI Open Water Scuba Diver

Il corso, sviluppato in collaborazione con l’Associazione “Life on the Sea Onlus” e l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Gravità Zero nel Blu”, verrà svolto a bordo della motonave “Ibis”, secondo gli standard SDI – Scuba Diving International; le lezioni teoriche saranno svolte con l’ausilio di strumenti multimediali e svilupperanno tutte le nozioni necessarie per effettuare immersioni nel rispetto dei massimi criteri di sicurezza e di tutela per l’ambiente.
1. Introduzione:
questo è il primo livello di certificazione per immersioni con le bombole, ed è stato concepito per fornire agli allievi le conoscenze teoriche e le tecniche di immersione per condurre correttamente un’escursione subacquea in condizioni simili a quelle in cui è avvenuto l’addestramento, senza la supervisione di un Istruttore.
2. Pre-requistiti di accesso:
l’allievo deve:
• Avere un’età di diciotto (18) anni compiuti, oppure un’età compresa tra i dieci (10) ed i diciassette (17) anni con il consenso scritto dei genitori. Gli allievi di età compresa tra i dieci (10) ed i quattordici (14) anni otterranno un brevetto Junior Open Water Diver, per il cui utilizzo sono necessarie durante le fasi di addestramento e di immersione, la presenza dei genitori o di un tutore e la presenza di un Istruttore, o un Assistente Istruttore od un Divemaster. Con un Junior Open Water Diver al raggiungimento dei quindici (15) anni, si può ottenere l’upgrade ad una certificazione Open Water Scuba Diver.
• Superare con successo una valutazione di acquaticità.
• Essere in possesso del certificato di idoneità fisica all’attività sportiva agonistica redatto per “Attività Subacquea” (requisito indispensabile, in assenza del quale non si potrà né partecipare al corso né avere diritto di rimborso per eventuali acconti versati).
L’attrezzatura subacquea, muta, bombola, erogatori, jacket, zavorra, pinne, computer, verrà fornita dall’organizzazione, previa comunicazione delle relative taglie/misure.
L’allievo dovrà avere al seguito, maschera, pedagno, shaker, spool, logbook e tutto l’occorrente per la piscina (costume, ciabatte, accappatoio ecc.).
3. Costi del corso:
Il costo del corso è di € 300,00
Nella cifra sopra riportata è compreso:
• Corso sub (attrezzatura subacquea/materiale didattico/ricariche bombole/piscina/rilascio brevetto)
• Quota associativa “Life on the Sea Onlus”;

open-ok-right