Tuesday 15 June 2021

Piscina Naturale di Portovenere – 2017

La Piscina naturale, sabato 22 luglio e sabato 26 agosto.

l secondo evento nel borgo di Portovenere, che, come ogni edizione, porta divertimento e tanta musica. Presenti Giovanni Toti e il comico cantante Ruggero de I Timidi.

Ieri, sabato 26 agosto, il borgo di Portovenere ha ospitato spezzini e non solo in un pomeriggio di sano divertimento per persone di tutte le età. Un parco acquatico a cielo aperto, che ha regalato sorrisi dalle prime ore del pomeriggio fino alla sera, con il fischio di inizio per la famosa traversata dato da Andrea Secci di Radio Nostalgia, il quale ha intrattenuto e divertito il pubblico per tutta la durata dell’evento.

Una spiaggia che riesce ad essere così affollata e colorata solo in un occasione come questa, una festa che coinvolge appieno i bagnanti con giochi e scivoli posti al centro della zona riservata per l’occasione, controllata da tutti gli organi di sicurezza: presente la Polizia, che con le moto d’acqua era pronta ad intervenire al centro della piscina per ogni evenienza, la Capitaneria di Porto, la Guardia di Finanza, la Marina Militare, i Carabinieri, la straordinaria presenza dei Cinofili di Salvataggio (Sics Trainer), che , con cani addestrati, ha contribuito a monitorare la situazione, i bagnini, che hanno svolto il proprio lavoro sparsi per le zone assegnate anche grazie all’Associazione “Life on The Sea”, che con la loro imbarcazione Ibis e i gommoni hanno contribuito alla sicurezza e hanno accompagnato bagnini e membri nelle zone assegnate. Non è la prima volta che quest’associazione partecipa a questo genere di eventi, essendo l’unica che offre protezione civile in mare in tutta la Liguria, infine non potevano mancare la Pubblica Assistenza e il Soccorso Alpino.

Alla festa ha partecipato anche il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, e si è esibito il comico e cantanteRuggero de I Timidi, che ha scaldato la folla con il suo ultimo singolo “L’estate del reggaeton” e ha proseguito con alcuni dei suoi pezzi più famosi. Entrambi, durante le ore di festa, hanno concesso gentilmente alcuni minuti del loro tempo per rispondere a qualche nostra domanda.

maxresdefault